Ancora Ipo

Intervista con Erfa Thyroid

dr henri knafo interview erfa thyroidUn intervista tradotta in Italiano, rilasciata il 13 settembre 2013 con il dottor Henri Knafo direttore medico di Erfa Thyroid. Erfa è una marca di secca. Dottor Knafo risponde ad alcune domande. Le pastiglie Erfa sono disponibili nella maggior parte dalle farmacie della lista del sito Ancora Ipo. Secondo dottor Knafo è disponibile almeno nelle farmacie Springfield, Pharm-Assay e Merloni la Farmacia Internazionale Dr Merloni di Chiasso. In Italia è una medicinale non mutuabile.  


Alcuni medici ritengono l’ormone tiroideo naturale
”impuro”. Cosa risponde per contrastare questa convinzione?  

Il nostro prodotto è stato disegnato e prodotto da Pfizer (Park Davis). Abbiamo acquistato il prodotto da loro. È stato disegnato come cura medicinale standard. Non è una cura impura. 

Dove viene prodotto il vostro ormone tiroideo naturale? 

Anche se gli ingredienti principali vengono dagli Stati Uniti il nostro ormone viene prodotto in Europa (Belgio) e distribuito in Canada. 

Come viene prodotto il vostro ormone?

Tutto l’organo viene estratto, testato, purificato (da batterii ecc), essiccato e polverizzato.

Può essere somministrato sublinguale?*

Non abbiamo tanta informazione sulla somministrazione sublinguale. Secondo la mia opinione funziona comunque. Parecchi pazienti lo somministrano sublinguale e i loro esami del sangue risultano normali. Il modo di somministrare è importante: appena alzati la mattina presto, solo con un bicchiere d’acqua, almeno 45 minuti-1 ora prima di mangiare e 4 ore separati da integratori o cibi che contengono alte concentrazioni di calcio. 

Erfa Thyroid è senza glutine?

Si, è senza glutine. Il nostro impianto di produzione non produce nessun prodotto collegato al glutine. Abbiamo anche parecchi pazienti sensibili al glutine che usano il nostro prodotto. Non ci è mai stato riferito un effetto collaterale in questi pazienti.

Erfa Thyroid è privo di latticini?

No. Il nostro prodotto viene a contatto con lattosio durante il processo di purificazione e potrebbe contenere tracce di lattosio. Tuttavia l’allergia al lattosio è estremamente raro e persone intolleranti al lattosio non dovrebbero essere afflitti. 

Gli animali sono attestati privi di ormoni e antibiotici? 

No. Come gli animali usati in tutti gli ormoni tiroidei naturali negli Stati Uniti la ghiandola tiroidea viene estratta di animali che sono destinati al consumo umano. Non possiamo garantire che sia privo di antibiotici.

Quali sono gli eccipienti?

Amido di mais, talco (legante), magnesio stearato (agente di flusso) & zucchero* (saccarosio Europeo USP che aumenta l’assorbimento.) 

*Parecchi esperti internazionali di ormone tiroideo naturale sono favorevoli all’ aggiunti dello zucchero al preparato.

Quali misure adottate per confermare il dosaggio/l’efficacia di ogni lotto?

Health Canada (ministero della salute Canadese) ha approvato il nostro processo di produzione e controlli. Ogni lotto viene testato per il contenuto di ormoni. Abbiamo anche l’obbligo opposto da Health Canada di segnalare ogni effetto collaterale o mancanza di efficacia. Tutti i rapporti vengono analizzati e segnalati sul sito di Health Canada.  

Esiste una deviazione accettabile tra ciascun lotto?

Health Canada permette un massimo del 10% di variazione tra ciascun lotto. Tuttavia raramente superiamo il 5%.

Avete intenzione di produrre altri dosaggi nel futuro? 

Abbiamo solo una licenza per 30, 60 e 125 mg. Aggiungere un dosaggio è estremamente complicato in Canada, perché deve passare importanti fasi di regolamentazione. Non abbiamo intenzione di aggiungere dosaggi diversi.

Avete una scheda di conversione per marchi Statiunitensi (Synthroid, etc.)?

Una parola di cautela. Ho visto tanti errori di conversione da Levotiroxina in Erfa Thyroid. Il modo migliore di convertire è di consultare un medico o di contattarci direttamente. La nostra scheda di conversione (Table II) è disponibile sul nostro sito. Per esempio se un paziente prende 100 mcgs di synthroid dovrebbe prendere intorno a 65 mg di Erfa Thyroid. Però, a secondo dei livelli del sangue il medico aggiusta il dosaggio.

Essendo un azienda farmaceutica Canadese, riuscite a compilare prescrizioni?  

In ogni paese c’è un programma così chiamato per pazienti (in Canada lo chiamiamo un programma di accesso speciale). In casi speciali possiamo spedire medicazioni se c’è l’autorizzazione di un medico dal paese di cui si tratta. Negli Stati Uniti l’FDA non ha approvato l’uso della tiroide essiccata come in Canada, dov’è legalmente approvata. L’FDA è stato tollerante e ha fatto attraversare qualche medicazione da Canada agli Stati Uniti. Questo potrebbe cambiare in futuro.   

L’Erfa Thyroid dev’essere conforme alle stesse condizioni dell US FDA come le medicine in base di ormoni tiroidei sintetici?

Ci conformiamo alle stesse condizioni come ogni medicazione in Canada (medicazioni sintetiche incluse). Le nostre medicazioni sono stati approvati da Health Canada e i nostri certificati sono disponibili sul nostro sito. Non abbiamo a che fare con l’FDA.  

L’Erfa Thyroid è mai stato richiamato?

No.

Un medico Statiunitense come deve compilare la prescrizione per l’Erfa Thyroid?

Deve solo scrivere la prescrizione per l’Erfa Thyroid o tiroide essiccata e includere il dosaggio e la quantità.  

Quale sono le opzioni di quantità?

Per esportare vendiamo solo la quantità di 100 pastiglie. Tuttavia, alcune farmacie Canadesi vendono la quantità di 500 pastiglie. Non siamo affiliati con nessuna farmacia Canadese.

Quanto costa?

Il prezzo abituale può variare da farmacia a farmacia. Tuttavia, i pazienti possono acquistare direttamente da noi. Il vantaggio è che le nostre medicazioni vengono tenute in stanze con temperature severamente controllate e per ragioni di stabilità vengono spedite nei container originali. I prezzi si trovano sul nostro sito: www.pharmasourcing.com.

Un paziente come fà a compilare prescrizioni per l’Erfa Thyroid?

I pazienti che ordinano da Erfa possono inviare le loro prescrizioni tramite fax 1-514-931-7330 o mandare un messaggio a info@eci2012.net. Dopo aver inviato la prescrizione possono andare sul sito www.pharmasourcing.com per pagare online. Le medicazioni vengono spedite entro 24 ore. Caroline è responsabile per tutte gli ordini e può essere contattata direttamente al numero 1-888-922-3133.

Altre informazioni importanti:

Se un paziente che prende l’Erfa ha qualche problema siamo sempre disponibili per aiutarle e trovare una soluzione.

Siccome parecchi pazienti riferiscono che hanno la pelle molto secca vendiamo anche una crema viso molto potente tramite il nostro sito (si può ordinare insieme con le medicazioni). 

Farò una presentazione sull’ ormone tiroideo naturale alla World Anti-Aging Society a Londra questo weekend. Finora il nostro è l’ormone tiroideo naturale il più prescritto in Europa e il movimento Europeo diventa più e più importante. Dovrete parlare del nuovo studio clinico randomizzato Statiunitense che prova che pazienti preferiscono l’ormone tiroideo naturale sopra gli ormoni sintetici. Quando un medico non è disposto a prescrivere questa cura, dovrete portargli questo studio. Se avete bisogno di una copia sentitevi liberi di contattarci.

Vorrei ringraziare il direttore medico di Erfa per aver messo a disposizione il suo tempo per rispondere alle nostre domande così profondamente. È un vero piacere lavorare con lui..

Nota personale dalla redazione Ancora Ipo

*L’Armour e l’Erfa si possono assumere sublinguale (prima si mastica e poi la si fa sciogliere sotto la lingua). Il vantaggio è che in questo modo l’assorbimento non dipende dal funzionamento dell’intestino che sopratutto nei pazienti con la malattia di Hashimoto spesso è compromesso, ma entra in circolo direttamente nel sangue.

Condividi questa paginaTweet about this on TwitterShare on FacebookEmail this to someoneShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr